Ricerca, tendenze e potere della Psicosintesi – intervista con la European Psychosynthesis Association (EPA)
Febbraio 8, 2022 h 7:00 pm - 8:30 pm
L’8 febbraio Petra Guggisberg Nocelli sarà ospite dell’Associazione Europea di Psicosintesi (EPA – European Psychosynthesis Association) per una serata online presentata da Eva Sanner e Peter Stuart su “Ricerca, tendenze e potere della Psicosintesi”. L’evento gratuito sarà in italiano e in inglese ed è aperto anche ai non soci dell’EPA.
Dettagli della serata:
L’intervista mensile di febbraio sarà con Petra Guggisberg Nocelli, condotta da Eva Sanner e Peter Stewart. Oltre a presentare la ricerca di Petra sulla vita del fondatore della Psicosintesi Roberto Assagioli e sui molti metodi e tecniche innovative da lui introdotti, l’intervista si concentrerà sulle tendenze e le questioni contemporanee della Psicosintesi ed esplorerà come i vari Istituti nel mondo possano lavorare insieme per sfruttare il potere della Psicosintesi nel 21° secolo.
Petra Guggisberg Nocelli è membro dell’Associazione Svizzera degli Psicoterapeuti (ASP), della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica (SIPT) e formatrice dell’Istituto di Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli. Lavora da quasi 20 anni in uno studio privato a Lugano, Svizzera. Petra è l’autrice di “Conosci, Possiedi, Trasforma Te Stesso” e di un libro precedente intitolato “La Via della Psicosintesi”. Entrambi i testi sono stati tradotti in inglese, e quest’ultimo anche in francese.
L’intervista sarà in italiano con traduzione in inglese, e ci sarà l’opportunità di partecipare a piccoli gruppi di discussione e a una sessione conclusiva di condivisione.
Valeria Ballarotti, che fornirà la traduzione dell’evento, è psicoterapeuta e counsellor in Psicosintesi. Valeria vive in Irlanda e le sue qualifiche includono un Diploma Postlaurea in Psicosintesi presso lo Psychosynthesis Trust di Londra e un MA in Counselling e Psicoterapia presso l’Università di East London.
Peter Stewart si è formato come coach in Psicosintesi nel programma PGCPLC gestito dalla Middlesex University e dall’Institute of Psychosynthesis di Londra, ed è accreditato a livello base dall’European Mentoring and Coaching Council.
Eva Sanner, un’esperta terapeuta in Psicosintesi, si é formata alla PsykosyntesAkademin di Stoccolma, Svezia. Eva é anche una nota autrice nel campo della psicologia e dello sviluppo personale. È membro del consiglio direttivo dell’Associazione Europea di Psicosintesi.